Come fare l’Autolettura del contatore

Comunicare l’Autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura reale, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.

FORNITURA DI ENERGIA:

Se la tua fornitura è alimentata da un contatore elettronico e teleletto (compreso il contatore 2G) non è più necessario comunicarci l’Autolettura (Delibera 738/16 ARERA).

Se la tua fornitura è alimentata da un contatore trattato monorario o vero non teleletto, puoi continuare a comunicare l’Autolettura .

RICORDA: la lettura da te comunicata, se validata dal distributore, verrà utilizzata per il calcolo della prossima bolletta qualora il dato sia validato dal distributore.

FORNITURA DI GAS:

Se la tua fornitura è alimentata da uno Smart Meter (un contatore teleletto) non è più necessario comunicarci l’Autolettura, in quanto i tuoi consumi vengono rilevati automaticamente dal distributore.

Se la tua fornitura è alimentata da un contatore tradizionale puoi continuare a comunicare l’Autolettura.

RICORDA: la lettura da te comunicata verrà utilizzata per il calcolo della prossima bolletta, qualora il dato sia validato dal distributore..

Scopri come fare l’Autolettura con i contatori gas.

Puoi comunicare l’Autolettura tra il 25 ed il 30 di ogni mese:

  • Dall’Area Clienti: effettua l’accesso alla tua area riservata, inserendo codice cliente e password, e comunica la lettura del contatore
  • Con un WhatsApp: invia la lettura da cellulare in modo semplice e veloce al numero 3804652947*, scrivendo il tuo NUMERO CLIENTE (SPAZIO) e il VALORE della lettura del tuo contatore. Al termine riceverai un SMS di conferma gratuito
  • Con il numero verde 800959105 da numero fisso, o +39 0287360569 dal cellulare a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico